|
|
LA NUOVA VIABILITA'
La realizzazione della metrotranvia fa parte di un disegno più complessivo di riorganizzazione del traffico nel territorio di Cinisello Balsamo, in termini di nuova distribuzione degli spazi destinati al trasporto pubblico, alla viabilità di attraversamentoe locale, alla sosta e alla pedonalità. |
Il nuovo viale del Parco, al confine settentrionale del Parco Nord, consente sin da ora di dirottare il traffico di attraversamento da via Libertà su via Togliatti, abituando gli automobilisti a nuovi percorsi che evitano il centro città. |
Con l'entrata in funzione della metrotranvia, via Frova, via Libertà e il tratto iniziale di via Risorgimento assumono una alternanza di tratti a traffico limitato e a senso unico. In questo modo viene ulteriormente scoraggiato l'attraversamento veicolare dell'assecentrale della città e si valorizza la pedonalizzazione del centro cittadino. |
|
Il nuovo viale del Parco è composto da carreggiate separate, con due corsie per senso di marcia e si sviluppa con andamento est-ovest parallelamente all'autostrada A4. Il viale ha tre rotatorie: una in prossimità dello svincolo di via Togliatti verso Bresso, una in corrispondenza dell'accesso alla stazione di rifornimento dell'autostrada e ai previsti parcheggi del Parco Nord, e una in corrispondenza dell'ingresso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Bassini.
Ricordiamo che dal 25 aprile la nuova strada del parco ha assunto la denominazionedi via Padre David Maria Turoldo. |
|
|
|
|
|
|