Urban Italia Cinisello Balsamo   Home  Piazza Soncino  Ristrutturazione villa Forno 

  DESCRIZIONE   01   02   03   04 

.

Piazza Soncino

Dal 4 aprile 2005 sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Soncino, via Ugo Bassi, via San Paolo e via Mariani.
ll progetto prevede la sostituzione della rete fognaria, la posa di nuovi cavidotti e la ripavimentazione di piazza Soncino con lastre di porfido, mentre nelle vie Mariani, San Paolo e Ugo Bassi si sperimenterà l’asfalto colorato fotocatalitico. Si tratta di una
soluzione, riconoscibile per la colorazione blu, in grado di assorbire l’inquinamento, riducendo la quantità di polveri sottili presenti nell’aria. Un piccolo giardino, attrezzato con giochi, sarà realizzato tra le vie San Paolo e Mariani. Nuove alberature e nuovi elementi di arredo, quali sedute, sistemi di illuminazione, dissuasori saranno collocati su tutta l’area interessata.
La presenza della chiesa sarà valorizzata attraverso il disegno di un nuovo sagrato.
Il mercato del venerdì sarà trasferito
temporaneamente in due aree: una parte nelle vie Villa Severino, Zaffoni, Guazzoni, Limonta e Binella; l’altra parte nelle vie San Martino, San Antonio, delle Rimembranze, Verdi e piazza Italia.

   
Città di Cinisello Balsamo - Assessorato alla riqualificazione urbana - Unità di progetto Programmi partecipati di riqualificazione urbana