Riveliamo il passato per dargli un futuro

Cena di Gala. Mistero a Villa Ghirlanda Silva

27 novembre 2015

Il mistero dei conti Silva

Cena con intrattenimento teatrale in costume

Con una nuova edizione della Cena di Gala, prosegue la campagna di raccolta fondi per sostenere il restauro di Villa Ghirlanda Silva, prezioso patrimonio storico artistico della città che necessita di un costante intervento di conservazione e valorizzazione.

La serata si è svolta in compagnia degli storici proprietari, i conti Silva, rappresentati da attori in costume che hanno intrattenuto i commensali con un mistero da risolvere.

I 60 ospiti, tra imprenditori, commercianti e rappresentanti del mondo associativo, sono stati coinvolti nella ricerca della verità su antichi gioielli smarriti, intrighi familiari e politici della Cinisello del ‘700.

Anche quest’anno i partecipanti all’iniziativa hanno potuto cogliere l’opportunità offerta dall’Art Bonus (L. 106/2014) che consente di detrarre il 65% della cifra donata.

Con la cena sono stati raccolti quasi 19 mila euro, che si aggiungono ai 73 mila euro già donati.

Il sindaco Siria Trezzi ringrazia così gli ospiti della serata:

Abbiamo ricevuto diversi apprezzamenti per l’evento, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e hanno offerto il loro prezioso contributo alla campagna. Proprio in questi giorni ho avuto nuovamente l’occasione di presentare la nostra esperienza con l’Art Bonus, come esempio di buona pratica, all’evento Risorse e Comuni organizzato da Anci Lombardia, alla presenza del sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni, dopo l’invito a Roma da parte del Ministro Dario Franceschini