Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

Edgar Allan Poe

Una notte da brividi a Villa Ghirlanda

giovedì 31 Ottobre 2019
spettacolo teatrale
20:30 Villa Ghirlanda Silva . via Frova 10

Spettacolo itinerante tra le opere di Edgar Allan Poe
Edgar Allan Poe - Una notte da brividi a Villa Ghirlanda Silva è uno spettacolo di teatro itinerante, composto da sei scene tratte dai racconti di Poe Il gatto nero, Il barile di Ammontillado, La mascherata della Morte Rossa, La sepoltura prematura, Il cuore rive-latore, Il corvo. Lungo un percorso attraverso le sale della villa - come anche attraverso registri interpretativi differenti - gli attori guideranno il pubblico, coinvolgendolo in un’esperienza poco convenzionale, offrendo una chiave di lettura particolare dei racconti di Poe e al tempo stesso un’originale modalità di fruizione del bene culturale per eccellenza della città di Cinisello Balsamo.

Il progetto ideato dalle associazione culturali Parafrisando e Legati ad Arte.
PARAFRISANDO viene fondata nel 2008 da un gruppo di ex studenti del Liceo Frisi di Monza, i quali si propongono di proseguire l’attività teatrale intrapresa nel laboratorio del liceo, anche una volta diplomati. La compagnia amatoriale formatasi all’interno dell’associazione comprende registi, attori e scenografi che, in totale autonomia, curano la messa in scena, gli incontri e gli allestimenti scenici. Ha messo in scena 15 testi teatrali, con svariate repliche tra Monza, Milano e Brianza. Da due anni è inoltre attiva nel teatro d’improvvisazione.
LEGATI AD ARTE è una compagnia teatrale che viene fondata nel novembre del 2005, mentre l’omonima associazione culturale senza scopo di lucro nasce nell’aprile 2006. Si tratta di una compagnia teatrale indipendente fondata da soci/attori/amici provenienti da diverse esperienze in ambito teatrale e di età diverse, il cui obiettivo principale consiste nell’iniziare un percorso di ricerca artistica e di promozione del teatro.

A cura di: Associazioni Parafrisando e Legati ad arte

Per info e prenotazioni
Primo spettacolo: dalle 20.30 alle 22.00. Replica: dalle 22.30 alle 00.00
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 30 ottobre al 334 28 21 673 (dalle 18.00 alle 22.00) o via mail all’indirizzo parafrisando@gmail.com


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022