Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 240 13.09.2010

Francesco Scaffidi

Volevo ringraziare l’Assessore Marrone, che non vedo in aula. Glielo riferirà qualcuno. La ringrazio per la pulizia che ha fatto effettuare in Viale Lombardia, in uno spazio nostro, del Comune, però è rimasto – diciamo – non pulita quella che è un’area privata – l’Assessore Riboldi è informato su quella situazione in quanto nella passata legislatura si era interessata – ci sono tutti gli alberi che sporgono in mezzo alla strada, ostruendo anche il passaggio pedonale con il rischio, che se passano di la dei vecchietti, potrebbero farsi male. Io non so se lei ha già intimato alla proprietà di pulire questo spazio e se lo avesse già fatto di sollecitare nuovamente l’intervento. Le avevo inoltre chiesto di far pulire il parcheggio Caldara che a tutt’oggi non è stato fatto. Se gentilmente può intervenire in merito.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Buonasera a tutti e ben tornati dalle vacanze e dalla pausa estiva. Comincio con le cose un po’ più veloci dopo di che, sulle cose un pochino più importanti mi dilungherò un attimo di più. Abbiamo il verde pubblico. Per quanto riguarda il taglio dell’erba effettivamente ad Agosto ci sono stati un po’ di disfunzioni, chiamiamole così, a causa del fatto che l’appalto precedente era già chiuso, si è chiuso a fine Luglio, e noi abbiamo assegnato poi il nuovo appalto, praticamente, dopo il 20 di Agosto. Quindi c’è stato un problema proprio di squadre, un po’ legato al fatto che c’era il nuovo appaltatore che doveva svolgere il servizio e anche al fatto che, comunque, gli operai erano in ferie. Quindi c’è stata un po’ di disfunzione. Abbiamo fatto una riunione, proprio in questi giorni per riquadrare tutta la situazione e focalizzare tutte le situazioni che comunque, in qualche modo, si sono create per porvi rimedio nel più breve tempo possibile.
Sul discorso parcheggio Caldara, anche questo rientra sempre nel discorso dei tagli, provvederemo, non ci sono problemi.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022