Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 213 08.07.2010

Enrico Zonca

Grazie Presidente.
Mi spiace che il Sindaco vada via. Avevo giusto un’interrogazione per lei, la leggerà sul sito non si preoccupi. È una cosa molto banale. Partiamo dalle cose semplici. Il Consigliere Fumagalli mi ha preceduto sulle sue osservazioni riguardanti la chiusura di Via Sant’Ambrogio che ha colto un po’ tutti di sorpresa. Effettivamente, non c’è stata un’informazione adeguata per consentire alla gente, ai cittadini di organizzarsi diversamente. Questa chiusura che durerà, spero, solo un mese, secondo quanto è stato annunciato, crea notevoli difficoltà di circolazione alle persone, soprattutto alle persone che devono arrivare al centro di Cinisello Balsamo e non conoscono la città.
Chiedo se sia stata presa in considerazione, magari per la sola durata dei cantieri, la riapertura di Via Frova alla circolazione e se questo… perché potrebbe essere una soluzione di buonsenso che non costa nulla e che potrebbe liberare la circolazione per quel tratto di strada.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE ALL’INTERROGAZIONE N. 213

Infine Via Frova: per quanto concerne il traffico veicolare in sostituzione a quello di Sant’Ambrogio, effettivamente Sant’Ambrogio è stata una cosa abbastanza estemporanea, però debitamente segnalata. È vero che Via Frova ha sopperito, perlomeno in parte, in maniera illegittima a quello che doveva essere lo sfogo di Piazza Gramsci. Visto che è una zona ZTL, avevamo ritenuto si potesse evitare di concedere il transito, le cose di buonsenso sapete che io tendo sempre a sostenerle. Era il caso di aprire Via Frova, adesso vedremo nel tempo rimanente se effettivamente si farà sì che Via Frova possa sopperire in maniera legittima e non illegittima come ha fatto sinora, al mancato sfogo da Piazza Gramsci.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022