Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 88 08.04.2010

Lio Carlo

Per quanto riguarda la seconda Interrogazione, devo dire che mi viene spontanea dopo avere ascoltato, con molta attenzione, l’Interrogazione del Consigliere Catania. Sentire una Interrogazione di quel tipo, dal banco della Maggioranza di governo di questa Città, un po’ mi ha sorpreso, per un certo momento ho addirittura pensato di non aver sentito bene. In questo Consiglio, molte volte, Maggioranza e Opposizione si sono confrontate sul sostegno da dare ai commercianti del centro cittadino; questa Amministrazione si è dotata anche dello svolgimento di un Consiglio Comunale aperto su come fronteggiare la crisi, su quali iniziative il pubblico e le istituzioni devono intraprendere perché gli imprenditori, i commercianti, gli artigiani possano superare questi momenti di grave difficoltà.
Ebbene, nel momento in cui l’Amministrazione concede ad un’azienda ricettiva, credo previo pagamento, degli spazi riservati al fine di facilitarne l’attività, il Consigliere Catania si chiede il perché. Mi sembra quantomeno in controtendenza, non vorrei che il PD, in questo Consiglio Comunale, avesse cambiato orientamento.
Spero, quindi, che si sia trattato soltanto di una iniziativa del Consigliere Catania e non un cambio di volontà politica dell’Amministrazione comunale che penalizzerebbe i nostri commercianti, i nostri imprenditori e le nostre imprese. Spero, quindi, che non soltanto quei parcheggi continuino a restare tali, che da quel che mi risulta vengono pagati come occupazione di suolo pubblico, ma che addirittura iniziative simili vengano sviluppate perché le imprese possano meglio superare questo momento. Credo che si tratti di una iniziativa non solo da sostenere, ma da auspicare. Spero che il Sindaco smentisca con i fatti un’affermazione, a dir poco, improvvida del Consigliere Catania.

IN ATTESA DI RISPOSTA

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022