Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 86 08.04.2010

Gasparini Alessandro

Sempre in ambito di sicurezza, presso il Parco Caduti sul Lavoro – non ricordo bene il nome – tra via Togliatti e via Monte Ortigara, inaugurato l’anno scorso, un piccolo parco che esiste da poco, dove ci sono quelle quattro torri, mi segnalano un problema di sicurezza. Il parco in questione è molto frequentato, soprattutto adesso che inizia a fare caldo, da bambini e da abitanti della zona e, in prossimità di un viale importante, come via Togliatti, su cui circolano parecchi mezzi, anche a velocità piuttosto sostenuta, si determina spesso allarmismo e problematiche a causa dei bambini che corrono e che giocando nel parco a volte si avvicinano fin troppo al viale, addirittura lanciando palle e giochi per strada.
Chiedo se è possibile intervenire, pensando, per esempio, ad una recinzione, anche molto bassa, qualcosa che possa proteggere un po’ di più il parco dal lato del vialone. Non so se questo è possibile o se si possa trovare, in collaborazione con la cooperativa che ha in gestione il parco, una soluzione per garantire un po’ più di sicurezza nei confronti dei tanti bambini che lo frequentano. Grazie.

Risposta dell’Assessore Lorena Marrone nella stessa seduta

Una velocissima risposta all’interrogazione, al chiarimento chiesto dal Consigliere Gasparini sul Parco che dà su Via Togliatti, che è Caduti del Lavoro. Si può valutare una soluzione del genere, attualmente non abbiamo appostato risorse per questo, sicuramente verrà fatto un sopralluogo per verificare effettivamente quali sono le distanze dalla strada, quale è la pericolosità e se è possibile compatibilmente con le risorse finanziarie, fare qualcosa.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022