Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 11 14.01.2010

Acquati Piergiorgio

Andiamo avanti, questa è una comunicazione più che un’interrogazione. I residenti in Via Partigiani al 116, quei tre palazzoni che hanno quei giardinetti che sono stati fatti… al confine con Sesto, hanno detto che ci sono dei ragazzi che fanno rumore, ci sono degli schiamazzi fino a notte tardi, e che i lampioni e le panchine sono state tutte divelte e distrutte. Questa è una cosa da far presente alla Polizia Locale, praticamente la zona sarebbe Via Saint Denis che appartiene a Cinisello, almeno penso che si chiami Saint Denis.
Ancora una cosa, oggi mi sono recato in Via Partigiani, ho messo la macchina nel posteggio di fonte alle Scuole Bauer, e mi sono accorto che nel posteggio di fronte alle Scuole vi erano per terra molti vetri. Poiché avevo già segnalato a questo Consiglio e lo segnalo ancora, che nella zona confinante con Sesto spesso ci sono dei vetri per terra, sia in Via Pio X, sia in Via Partigiani, sia in Via Don Bosco vetri rotti di automobili, specchietti, atti vandalici. Mi sono reso conto che in questo posteggio di fronte alle Scuole Bauer non c’è la benché minima illuminazione notturna, perché i lampioni sono alti, sono stati coperti dagli alberi. Per cui uno può arrivare lì e fare qualunque cosa di notte, e nessuno se ne accorge.
Per cui chiedo che vengano messe delle luci, o abbassare le luci o tagliare gli alberi, oppure mettere delle telecamere in maniera tale che si possa vedere cosa succede, anche per prevenire azioni future che potrebbero accadere. È un luogo in cui uno può arrivare lì, può fare una qualunque cosa, al mattino si trovano i danni etc.

Risposta parziale dell’Assessore Veronese all’interrogazione n. 11 del 14.01.2010

Per quanto riguarda invece il parcheggio delle Scuole Bauer, anche questo è un argomento che è ben noto al Comando, infatti credo che anche tramite l’interessamento non solo mio, ma anche dell’Assessore Marrone, si provvederà ad una potatura delle fronde che ad oggi impediscono l’illuminazione dello stesso. La prospettiva è quella di inserire il parcheggio all’interno di un sistema di videosorveglianza, che possa fungere da deterrente per comportamenti pochi rispettosi, se vogliamo utilizzare questa parola.

PDF - 71.2 Kb
risposta int. 11 2010
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022