Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2006

Don Marcellino Brivio
Per la sua appassionata attività di sacerdote che, in undici anni di presenza a Cinisello Balsamo, ha offerto grande dedizione sia spirituale sia materiale a tutti, a partire dagli “ultimi” e dalle persone in difficoltà, testimoniando nuove modalità di incontro e di comunicazione del messaggio evangelico.
Animatore di varie iniziative sociali e culturali, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità dei cittadini di Cinisello Balsamo.

Gaetano Latino
Ammirevole il suo intenso e continuo impegno politico, sindacale e sociale nella nostra città. Fondatore e Presidente dell’AUSER di Cinisello Balsamo, è un testimone coerente dei valori di libertà e di democrazia espressi nella Resistenza come partigiano e trasmessi ancora oggi con passione alle nuove generazioni attraverso la sua attiva presenza in ambito educativo e formativo.

Circolo Culturale “Jacopo Lombardini”
Grande esempio di esperienza culturale, politica e religiosa, ha segnato più di una generazione di cittadini cinisellesi, contribuendo alla crescita dei valori dell’accoglienza e della solidarietà.
Partendo da una sperimentazione di vita comunitaria, un gruppo di giovani evangelici ha dato avvio a Cinisello Balsamo ad una delle prime scuole serali popolari, fondando in seguito il Circolo Culturale “Jacopo Lombardini”, frutto di una concreta integrazione con il più vasto tessuto culturale e sociale della città.

Data ultima modifica: 4 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022