Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2003

Filarmonica Paganelli
Per aver saputo essere fin dal 1979, anno della sua fondazione, un soggetto musicale vivace e in costante evoluzione apportando, oltre al servizio bandistico alla città, numerose occasioni di aggregazione culturale e intrattenimento, grazie all’ampio e variegato repertorio dei suoi due corpi: l’Orchestra e il Gruppo Giovani. La costante crescita del numero e della qualità artistica di tutti i suoi componenti e l’apporto di una direzione musicale di alto livello, sono state certamente le condizioni più significative che hanno permesso alla Filarmonica di raggiungere una realtà culturale di primo piano e di prestigio in Italia e all’estero.

Gruppi di Volontariato Vincenziano
Per essere stati da più di 50 anni presenti sul territorio di Cinisello Balsamo con l’impegno di portare sostegno e aiuto alle diverse e numerose situazioni di bisogno e povertà, secondo lo spirito del fondatore San Vincenzo de’ Paoli. Avvalendosi dell’apporto prezioso del volontariato di laici e delle Suore Figlie della Carità, i Gruppi Vincenziani hanno agito organizzando aiuti economici mirati al supporto delle urgenze familiari, visite ad ammalati, forme di assistenza e aggregazione di donne e uomini stranieri, sostegno scolastico e doposcuola qualificati, formazione di specifici operatori e altre iniziative non meno importanti tutte tendenti alla promozione umana e cristiana.

Jacopo Castelfranchi
Per aver saputo essere, nel panorama industriale dell’elettronica e dell’editoria nazionale, un acuto e attento imprenditore sempre all’avanguardia e capace di cogliere i mutamenti e le innovazioni tecnologiche, traducendoli in iniziative concrete e risultati prestigiosi.
Di grande rilevanza la presenza dei suoi marchi in campo sportivo: nel ciclismo arrivando a competere nel giro d’Italia e in diverse edizioni della Sei Giorni di Milano, e nel basket femminile con la partecipazione ai campionati italiani e a coppe internazionali.

Data ultima modifica: 3 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022