Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2002

Ernesto Malvestiti
Partendo dalla condizione di operaio, ha saputo creare un’azienda d’avanguardia nel settore metalmeccanico sia in Italia che all’estero, con spirito di innovazione ha introdotto nuove tecnologie sperimentandole pionieristicamente e confermando così ancora oggi una realtà di forte impatto economico e di solide basi. L’attenta e acuta gestione dell’azienda ha consentito anche l’impiego costante di nuove forze lavoro; la sua azienda è tuttora un riferimento del territorio nonostante i numerosi mutamenti dell’assetto economico di questi ultimi anni. Ernesto Malvestiti è noto anche per la sua generosità e solidarietà di cui restano come esempi le numerose donazioni a favore di iniziative pubbliche e a sostegno di opere sociali.

Fondazione Ricovero Martinelli
Per aver saputo offrire, soprattutto dagli anni sessanta ad oggi, una efficiente assistenza alla popolazione anziana del territorio, amministrando con oculatezza il patrimonio, al fine di soddisfare al meglio un bisogno fortemente sentito e problematico come è quello del ricovero e della cura agli anziani, con grande rispetto e profonda umanità. A testimonianza di ciò la Fondazione è stata indicata dall’Azienda Sanitaria di Monza per la sperimentazione di un progetto volto a una nuova organizzazione delle residenze sanitarie assistenziali.

Giovanni Pepe
Alto e qualificato esempio di rappresentante delle forze dell’ordine, ha guidato e gestito fin dalla sua creazione il Commissariato di Pubblica Sicurezza, dirigendolo per circa dieci anni con costante spirito di servizio e stabilendo un profondo legame con la comunità locale. Si è inoltre distinto negli anni novanta per le numerose operazioni di lotta all’illegalità e al crimine organizzato condotte con efficienza, tempestività e umanità.

Data ultima modifica: 3 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022