Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 1998

Giordano Meggiarin
Per il costante impegno personale nei vari ambiti della vita cittadina: lavoro, volontariato, giovani, musica, che lo ha portato ad incarichi di prestigio anche sul piano nazionale. Attualmente continua la sua attività come Presidente della Fondazione Paganelli che con i suoi progetti educativi e di formazione di rilevanza regionale diviene sempre più un centro motore cittadino.

Edizioni San Paolo
Perché con pubblicazioni qualificate, che spaziano in tutti i campi e tutti i generi culturali, ha portato nel mondo il copyright Edizioni San Paolo – Cinisello Balsamo, contribuendo alla diffusione della riflessione sulle problematiche formative, culturali del nostro tempo per “far crescere il bene e la speranza” in tutti. Negli ultimi tempi, grazie al restauro della villa Casati - Stampa, la San Paolo offre alla cittadinanza una presenza più attiva di iniziative e proposte.

La 10^ edizione della Spiga d’Oro ha visto anche l’inaugurazione del monumento intitolato “Lavoro è Liberta”, pregevole manufatto realizzato dall’artista Silvano Vismara, donato all’amministrazione comunale dalla Fondazione Paganelli.
La scultura è in bronzo e raffigura tre giovani operai con i loro strumenti di lavoro, spicca fra loro un volto femminile.
La statua si eleva per circa tre metri e simboleggia la possibilità per l’uomo di raggiungere la piena realizzazione di sé con il lavoro.
E’ stata installata in piazza Paganelli per ricordare a noi tutti ed a coloro che verranno l’impegno profuso da Balilla Paganelli per il progresso civile ed economico della nostra comunità.

Data ultima modifica: 3 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022