Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 1987

Balilla Lorys Paganelli
Industriale. Dopo parecchi anni di lavoro in qualità di apprendista meccanico alla Magneti Marelli di Sesto San Giovanni, durante i quali frequenta le scuole serali di disegno, nel 1945 crea in proprio una piccola officina per la costruzione di stampi mediante la lavorazione a freddo della lamiera. Grazie alla preparazione professionale, all’ingegno e al costante impegno del suo creatore, la ditta ha raggiunto una posizione primaria in campo nazionale e internazionale, dando lavoro a circa trecento persone.

Suor Celestina Sisto
Entra fra le suore del Cottolengo nel 1927; nel 1928 giunge a Cinisello. Da allora ha sempre prestato la sua opera presso l’asilo Frova educando e accudendo migliaia di bambini.

Ada Rusconi (Spiga alla memoria)
Pittrice. I molti riconoscimenti ottenuti in esposizioni e mostre personali in Italia e all’estero hanno fatto sì che divenisse ben presto una tra le pittrici più apprezzate e quotate di questi ultimi anni.

Prof. Mario Borghi
Laureato in medicina. Urologo presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, dirige in qualità di primario la relativa divisione. Studioso, ha pubblicato molteplici lavori scientifici, sia singolarmente sia coi propri collaboratori. Durante il secondo conflitto mondiale ha partecipato alla Resistenza.

Stefano Malinverni
Atleta quattrocentometrista. Ha iniziato l’attività presso la Libertas di Sesto San Giovanni affinando in seguito la sua preparazione presso la IVECO di Torino, la Fiamme Oro di Padova e la Pro Patria di Milano. Dal 1976 al 1986 fa parte della Squadra Nazionale di atletica leggera partecipando alle più importanti manifestazioni a carattere nazionale e internazionale. Nel 1979 alle Universiadi in Messico vince la medaglia di bronzo. Nel 1980, ai Campionati Europei Indoor di Vienna giunge secondo e nello stesso anno, quale componente la staffetta 4x400, vince la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Mosca. L’anno successivo nella Coppa Europa a Zagabria si aggiudica la medaglia d’oro.

Data ultima modifica: 29 maggio 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022