Servizi > Sportello Polifunzionale > Residenza, certificazioni e documenti > Certificati

Certificato Stato di famiglia

Modalità di richiesta
Per chiedere il certificato in oggetto, occorre presentarsi allo Sportello Polifunzionale del Comune. Non è necessaria la presenza dell’intestatario; il certificato può essere richiesto da chiunque, è a consegna immediata, ed è valido 6 mesi.

Requisiti
1. Conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita (in mancanza di quest’ultima, esatto indirizzo).
2. Conoscenza certa dell’uso del certificato stesso per la determinazione dell’applicazione dell’imposta di bollo.

Contribuzione
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti comunali e delle marche da bollo, i cui importi variano in funzione dell’uso della certificazione.

Normativa di riferimento:
- DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA n. 223 del 30.5.89 e successive modifiche;
- Delibera della Giunta Comunale n.450 del 19/12/2001.

Note
Si ricorda che il certificato in oggetto:- qualora debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione personale (vedi scheda " autocertificazione")- per certificati da produrre all’estero vedi scheda "legalizzazione".

Orario Sportello Polifunzionale

Data ultima modifica: 4 ottobre 2016

Modalità di richiesta
Per chiedere il certificato in oggetto, occorre presentarsi allo Sportello Polifunzionale del Comune. Non è necessaria la presenza dell’intestatario; il certificato può essere richiesto da chiunque, è a consegna immediata, ed è valido 6 mesi.

Requisiti
1. Conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita (in mancanza di quest’ultima, esatto indirizzo).
2. Conoscenza certa dell’uso del certificato stesso per la determinazione dell’applicazione dell’imposta di bollo.

Contribuzione
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti comunali e delle marche da bollo, i cui importi variano in funzione dell’uso della certificazione.

Normativa di riferimento:
- DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA n. 223 del 30.5.89 e successive modifiche;
- Delibera della Giunta Comunale n.450 del 19/12/2001.

Note
Si ricorda che il certificato in oggetto:- qualora debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione personale (vedi scheda " autocertificazione")- per certificati da produrre all’estero vedi scheda "legalizzazione".

Orario Sportello Polifunzionale

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022