Servizi > Sportello Polifunzionale - Punto In Comune > Residenza, convivenza, certificazioni e documenti > Certificati

Certificato di esistenza in vita

Modalità di richiesta
Per chiedere il certificato in oggetto, occorre presentarsi negli uffici anagrafici del comune. Non è necessaria la presenza dell’intestatario; il certificato può essere richiesto da chiunque ne abbia interesse, purchè in possesso dei requisiti indicati, ed è a consegna immediata.

Requisiti
1. Conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita (in mancanza di quest’ultima, esatto indirizzo).
2. Conoscenza certa dell’uso del certificato stesso, per l’applicazione dell’imposta di bollo.

Normativa di riferimento
1. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA n.223 del 30.5.1989
Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.

Note
Si ricorda che il certificato in oggetto:
- qualora debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, può essere sostituito da una dichiarazione personale ( vedi scheda autocertificazione).
- Per certificati da produrre all’estero occorre la legalizzazione della firma dell’ufficiale di anagrafe o di stato civile che emette il certificato. Le indicazioni sulle modalità di legalizzazione verranno fornite dall’ufficio che rilascia il certificato

Orari Sportello Polifunzionale

Data ultima modifica: 3 maggio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022