PERCORSO LABORATORIALE – UN CAVALLO PER AMICO

Titolo dell’attività:PERCORSO LABORATORIALE – UN CAVALLO PER AMICO

L’attività comprende 3 incontri da un’ora nelle classi ed un’uscita didattica al costo di 265 euro, sarà necessaria la partecipazione di almeno due classi per aderire al progetto.

Destinatari: scuola primaria

Classi: tutte

Numero massimo di alunni: è richiesta la partecipazione di 2 classi per potervi partecipare

Dove:
presso la SCUDERIA RICCI - Momenti Di Spensieratezza - Azienda Agricola RICCI GREGORIO,
in Via Gaetano Donizetti, Strada Trattura, 20835 Muggiò MB

Note: qualora le insegnanti decidessero di raggiungere la scuderia con il bus, il costo del trasporto sarà a carico della scuola.

Numero incontro e durata: Due incontri della durata di 1 ora direttamente a scuola.
Un’uscita didattica presso la Scuderia Ricci indicativamente dalle 9.30 alle 14.30, con possibilità di fare un picnic in un’area dedicata.
Per l’uscita didattica ci saranno a disposizione degli operatori in sede che aiuteranno i ragazzi con bisogni speciali a svolgere le attività previste.

Descrizione dell’attività:
Un cavallo per amico includerà due incontri di 1 ora ciascuno, nei quali verranno illustrati diversi aspetti, partendo dagli antenati del cavallo, fino ad arrivare a capire come si gestisce un cavallo, dai metodi di pulizia, manutenzione degli zoccoli e far acquisire maggior consapevolezza del rispetto verso i cavalli.
L’ultima parte del percorso, che si concluderà con l’uscita didattica porterà i bambini a mettere in pratica le nozioni acquisite, per esempio spazzolando i cavalli.

Obiettivi:
L’obiettivo di questa attività sarà quello di avvicinare il più possibile i ragazzi a questo tipo di disciplina e far acquisire maggior consapevolezza su come prendersi cura dei cavallo.

Attività ideata e realizzata da: SCUDERIA RICCI - Momenti Di Spensieratezza - Azienda Agricola RICCI GREGORIO


 

NOVITA’