Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > Opportunità Aperte

Due opportunità di volontariato in Portogallo!

Destinatari: volontari/e 18/30
Dove: Viseu, Portogallo
Partenza: il prima possibile
Chi: Adamastor
Durata: 1 volontario/a per 45 giorni / 2 volontari per 4 mesi

Sei interessato a svolgere volontario presso un associazione giovanile che si occupa di animazione sociale e progetti europei?
A Viseu con l’associazione Adamastor puoi vivere un’esperienza insieme ad altri volontari europei lavorando nel centro giovanile sui temi di interesse dei giovani promossi dal programma europeo Erasmus+.

I volontari saranno coinvolti nel lavoro a contatto con i giovani, confrontandosi con lo staff dello youth center e organizzeranno diverse attività su temi differenti, fra cui gli scambi culturali, l’integrazione e l’inserimento giovanile al lavoro, così come lezioni di lingue europee e portoghese con i migranti

Al/alla volontario/a sono garantiti gratuitamente vitto e alloggio (in un ostello per i giovani condiviso con gli altri volontari ESC), ai quali si aggiunge un pocket-money mensile.
Verrà inoltre data la possibilità di imparare gratuitamente la lingua portoghese, partecipando a corsi di lingua con docenti ed online.

Se sei interessato a partecipare a questa interessante esperienza professionale e umana e vuoi saperne di più, manda subito il tuo CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, alla mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu, oppure scrivici per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento presso il nostro sportello!

Data ultima modifica: 11 novembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022