Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Novembre 2019

Prende il via il progetto CoYOUTHworking

La scorsa settimana si è svolto il primo meeting con i partner del progetto CoYOUTHworking che ha ottenuto un finanziamento di oltre € 200.000 dal Programma Erasmus+, Partenariati Strategici per l’Innovazione nell’ambito della Gioventù.

CoYOUTHworking mira alla creazione di strumenti utili per valorizzare il ruolo dei giovani all’interno degli spazi di coworking, delle linee guida che potranno essere utilizzate da chi già gestisce uno spazio di lavoro condiviso o da chi vuole avviarne uno nuovo.

Si è trattato di un incontro ricco di spunti e riflessioni e, oltre ad aver ripercorso le tappe del progetto, i partner provenienti da Croazia, Francia, Portogallo e Paesi Bassi, hanno avuto l’opportunità di visitare Cofò, un luogo ricco di potenzialità, in cui risulta facile immaginare la nascita di una vera comunità di coworker.

Gli operatori hanno inoltre visitato LibertHub, il centro civico polifunzionale di Monza comprendente uno spazio di coworking che, come Cofò, sarà interessato dalla sperimentazione degli strumenti creati dal progetto.

Altrettanto interessante è stato l’incontro con la dott.ssa Arianna Vignati del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, coinvolto in CoYOUTHworking per l’essenziale validazione scientifica dei risultati, che ha avuto modo di spiegare perché il settore del design e quello degli spazi di lavoro condiviso sono così connessi.

Il meeting si è concluso con i saluti dell’Assessore alle Politiche Giovanili Daniela Maggi: "Ancora una volta il Comune di Cinisello Balsamo promuove un’iniziativa innovativa dedicata alle politiche che riguardano i giovani e il mondo del lavoro, continuando il confronto e la collaborazione con altre realtà europee."

Data ultima modifica: 8 novembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022