Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Novembre 2019

Io tifo positivo: i campioni Santorelli e Buti incontreranno gli studenti

Lunedì 11 novembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium del Centro Culturale il Pertini, gli studenti che partecipano al progetto IO TIFO POSITIVO, l’attività realizzata in collaborazione con Comunità Nuova Onlus, accompagnati dai loro genitori e dagli insegnanti, incontreranno due ospiti di eccellenza: Francesco Santorelli e Simone Buti.

Francesco Santorelli è nato e cresciuto a Napoli, a 6 anni mentre giocava a calcio con degli amici viene investito da un’auto. Inizia a giocare a basket in carrozzina con la Ciss Napoli, poi nel 2010 arriva la chiamata del presidente Marson e il trasferimento in Brianza, dove decide di stabilirsi definitivamente. Con la maglia della UnipolSai ha vinto per più anni lo Scudetto, la Super Coppa e la Coppa Italiana. Oggi è uno dei pilastri della Nazionale maggiore.

Simone Buti è l’ex capitano della Nazionale Maschile italiana e centrale della Volley Milano. Tra le diverse vittorie in Nazionale si ricorda l’Argento vinto in Coppa del Mondo in Giappone nel 2015 e l’Argento dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Alla serata, saranno presenti anche il Sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi e Assessore allo Sport Daniela Maggi: “Il progetto Io Tifo positivo, che ha lo scopo di valorizzare lo sport come ambito sociale aggregativo e come strumento educativo, è molto apprezzato dai ragazzi. L’incontro con i campioni dello Sport è sempre un’occasione di confronto e di crescita”, hanno dichiarato.

Data ultima modifica: 8 novembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022