Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Agosto 2019

La cura del verde non va in vacanza

La cura delle aree pubbliche e del verde cittadino non è andata in vacanza neanche nel mese di agosto.

Sono proseguiti gli interventi contro le zanzare, sia sulle larve, sia sugli esemplari adulti, in continuità con le azioni svolte nei mesi scorsi. Come da programma, a partire da domani, martedì 20 agosto ripartirà un nuovo intervento di disinfestazione nei parchi e nelle scuole sede di centri estivi.

Nel Parco di Villa Ghirlanda è stata conclusa la manutenzione di tutte le panchine e il taglio degli infestanti nella zona a bosco. Nei prossimi giorni verranno sostituiti i tiranti che consolidano alcuni alberi storici presenti nel parco.

Lunedì 26 agosto 2019, salvo maltempo, sarà avviato il settimo taglio dell’erba, continuerà la pulizia e la sistemazione delle aree verdi cittadine.

Anche le aree cani saranno oggetto di manutenzione. Infatti, nel mese di settembre sono in calendario gli interventi per la sistemazione delle aree collocate nei seguenti giardini: Marx, Sirtori-Giovagnoli, Filzi-Monfalcone, Verga e Respighi dove verranno rimossi i plinti dei paletti che fungevano da recinzione dell’ex area cani.

“Un verde curato restituisce decoro alla nostra città – afferma il sindaco Giacomo Ghilardi -. In questi mesi estivi numerosi gli interventi che hanno coinvolto diversi attori: l’ufficio ambiente ha programmato i lavori, la Nord Milano Ambiente è spesso dovuta intervenire per pulire le aree interessate dalla manutenzione, la Protezione Civile ha utilizzato i propri mezzi per bonificare aree lasciate da tempo in stato di abbandono. La puntuale programmazione e la sinergia tra tutti questi soggetti ci ha permesso di restituire dignità e bellezza alla nostra città”.

Data ultima modifica: 19 agosto 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022