Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Luglio 2019

Scoperti due nuovi campioni di ballo tra i cittadini

Cinisello Balsamo città eclettica dai tanti volti e talenti. Non si finisce mai di scoprire nei cittadini passioni che portano a raggiungere traguardi importanti e impensabili.

Come quelli conquistati da Cristina Bassan e Gabriele Dal Fara, da pochi giorni Campioni nazionali di ballo liscio e da sala, a poco tempo di distanza dal titolo di Campioni regionali.

La loro è una passione nata per caso, ma nell’arco di un solo anno e mezzo li ha portati a vincere ben 11 medaglie d’oro.
La loro professione è un’altra, lei, con un diploma di lingue e il desiderio di fare la hostess di volo, è commerciante in un negozio storico di Cinisello Balsamo, lui laureato in discipline infermieristiche, lavora presso la centrale operativa del 118 all’Ospedale di Niguarda.

Pur essendo il loro sodalizio sportivo affiatato e vincente, sono ancora dei principianti nella disciplina. I loro allenamenti non sono assidui, ma il podio conquistato li motiva ad un impegno maggiore per affinare ulteriormente le tecniche.

“Siamo davvero entusiasti di questo risultato, e pensare che non avevamo grosse aspettative. Seppur in un contesto di agonismo, balliamo fondamentalmente per passione e per divertimento. I traguardi conquistati ci hanno portato ad un passaggio di categoria, ora occorre più disciplina e un lavoro più assiduo per restare al passo”, hanno commentato i due ballerini.

Questa mattina sono stati ricevuti dal sindaco Giacomo Ghilardi e dal vicesindaco Giuseppe Berlino, i quali si sono congratulati con loro e li hanno spronati a lanciarsi in nuove sfide.

Data ultima modifica: 17 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022