Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Giugno 2019

Nuovi interventi nelle aree verdi cittadine

Proseguono senza sosta gli interventi in città nelle aree verdi pubbliche. Nel mese di maggio è proseguita l’attività di taglio dell’erba nelle scuole e nei giardini comunali. Sono stati effettuati interventi di derattizzazione negli edifici pubblici, cimiteri, parchi, giardini e aree mercatali e di deblattizzazione e larvicida nelle pertinenze degli edifici.

In continuità con le azioni precedenti dal 26 giugno partirà la potatura di siepi e la scerbatura manuale di siepi e cespugli con l’eliminazione alla radice di ogni specie estranea e interesserà aiuole e aree spartitraffico di numerose zone della nostra città.

Nonostante le copiose precipitazioni avvenute nel mese di maggio, che hanno favorito la crescita di erba e piante, siamo riusciti a far fronte agli impegni presi con i cittadini, ora le aree verdi sono curate e fruibili. Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento previsto di 22mila euro per il 2019 e all’attività di programmazione degli interventi” – dichiarano il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi.

La cura e la manutenzione del verde cittadino è una priorità di questa Amministrazione stiamo lavorando affinché i luoghi pubblici della nostra città siano puliti, belli e possano essere utilizzati appieno da mamme, bambini, anziani che nelle giornate di caldo si recano in questi luoghi per trovare un po’ di refrigerio” – concludono il Sindaco e l’Assessore.

Le vie interessate alla scerbatura sono: le aiuole di Parini, Matteotti, Cornaggia, Alberti, Risorgimento-Mascagni, Monfalcone, Monte Grappa, Cadorna, Lincoln, via Settembrini, spartitraffico Togliatti-Moro-Nenni, aiuole collinette parco Canada.
Le vie interessate alla potatura siepi sono: Sant’Antonio, San Paolo, Gozzano, Leonardo da Vinci, Brunelleschi, Monte Grappa, Mascagni, Paganini, Petrella.

Data ultima modifica: 25 giugno 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022