Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Giugno 2019

Oltre 5000 in piazza Gramsci per Fatti sentire. L’estate cinisellese prosegue con altri appuntamenti

Obiettivo raggiunto: volevamo una città viva e protagonista, con una piazza piena e allegra. Ma oltre alla soddisfazione di aver visto tanta partecipazione, sono davvero apprezzabili gli straordinari risultati ottenuti dai commercianti del centro cittadino che hanno creduto e condiviso il nostro progetto uscendo all’esterno delle proprie attività proponendo i loro prodotti di qualità”, il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Marketing Territoriale ha commentato così il grande successo di Fatti Sentire, il festival della Musica Emergente che è andato in scena sabato 8 giugno in piazza Gramsci.

Oltre 5mila persone hanno riempito fino a tarda sera la piazza centrale di Cinisello Balsamo per ascoltare i 12 finalisti, provenienti da tutta Italia, del concorso canoro che si sono esibiti dal vivo e a conclusione la perfomance di Giordana Angi, star di Amici, attesa da numerosi ragazzini già dalle prime ore del pomeriggio.

La giuria tecnica ha scelto Stephanie Niceforo da Genova con il brano Maglione Rosso. A seguire Davide Ognibene da Modena (Cinque anni); Libero Reina da Santo Stefano Quisquilia, Agrigento, (Binajaah); Clessidra da Palermo (Ti va?); Rossana De Pace da Mottola, Taranto, (Blablabla). Premio speciale a Nicholas di Stefano, giovane rapper di Cinisello Balsamo, che ha ricevuto una borsa di studio dell’accademia musicale Vocal Music Sound.
I primi cinque classificati hanno ricevuto in premio una serata live al “Memo Restaurant Music Club” di Milano.
Tutti i dodici finalisti avranno il loro brano pubblicato nella compilation Fatti Sentire e disponibile prossimamente sulle piattaforme digitali.

Un format innovativo molto apprezzato dai giovani e dal pubblico – ha aggiunto Daniela Maggi, assessore alla cultura – che ha permesso a tanti artisti emergenti di mettersi in gioco e far scoprire il loro talento”.

E’ stato elettrizzante vedere dal palco la gente accorsa in piazza. Segno che c’è il desiderio di vivere momenti di socialità e di condivisione. Il successo è sicuramente il frutto di un grande lavoro di squadra tra associazioni, imprese e l’Amministrazione comunale. Ringraziamo per la collaborazione la Milleunoeventi e la Pro Loco di Cinisello Balsamo con i loro giovani volontari. Infine un particolare ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile che hanno presidiato la serata garantendo la sicurezza dei cittadini”, ha concluso il sindaco Giacomo Ghilardi.

Ma l’estate cinisellese non finisce qui, ecco i prossimi appuntamenti: venerdì 21 giugno in piazza Grasmci il “Concorso di Miss Ragazza nel Cinema”; sabato 22 giugno “Il Borgo… in Bianco” con i commercianti di Borgomisto che apriranno le loro attività anche di sera a partire dalle ore 21. Sabato 29 giugno la Cena in Bianco sotto le stelle in una location da favola che verrà svelata a giorni, e infine con il weekend del 13 e 14 luglio Street food e musica in piazza Costa.

Data ultima modifica: 10 giugno 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022