Servizi > Pagine giovani

Lo spot del Ministero per le Politiche Giovanili girato al Pertini

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile del Ministero sceglie Cinisello Balsamo per girare un video di promozione di un bando nazionale.

Le riprese dello spot si sono svolte sabato 27 aprile. Per un’intera giornata l’area esterna del Centro Culturale Il Pertini si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico con regista, attori, luci e telecamere.

Dopo i video girati da alcuni artisti e cantanti, quello del Ministero rappresenta un’ulteriore occasione di promozione e rilancio per la nostra città.

Un’opportunità anche per i giovani di Cinisello Balsamo che, in questa circostanza, sono stati scelti come comparse. In particolare hanno partecipato al set alcuni giovani che stanno svolgendo il loro tirocinio in Comune con il Servizio Civile.

Il bando pubblicizzato dal video si chiama “Fermenti!” e mette a disposizione un sostegno finanziario e tecnico per realizzare iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva.

Il bando è rivolto a “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre ed un massimo di cinque soggetti di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni e ad “Associazioni temporanee di scopo” (ATS) tra soggetti che sono qualificati enti del Terzo settore il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i diciotto e i trentacinque anni.

Tutte le informazioni sul bando al link: https://www.fermenti.gov.it/leggi-il-bando/

Data ultima modifica: 19 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022