Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Shakespeare nel parco

Domenica 9 Giugno - Dalle 19.00 - Villa Ghirlanda Silva

Come accadeva nell’Inghilterra medievale, per le vie del villaggio o in una piazza, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, camminerete ascoltando commedie, tragedie e histories avvolti in un’atmosfera suggestiva fino a domandarvi “sogno o son desto?”
Puck, il folletto di Sogno di una notte di mezza estate, vi guiderà fra le sei scene tratte da Amleto, Riccardo III e La bisbetica domata, per citarvene qualcuna; opere la cui forza e capacità di raccontare tutti i motti dell’animo umano — bontà, pietà, coraggio, amore, ma anche tradimento, follia, gelosia, brama di potere — le rendono capolavori senza tempo.

Lo spettacolo itinerante tra le opere shakespeariane è un progetto ideato da Mario Zucca, attore e autore teatrale italiano, in collaborazione con la compagnia Ludus in Fabula e Teatro Ghost. Testi e adattamenti di Roberta Calace Salvemini.

La partecipazione all’evento è gratuita. È necessaria la prenotazione via mail a ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it entro e non oltre il 2 giugno.
Per assistere al meglio alla rappresentazione verranno formati piccoli gruppi, che accederanno al parco ogni 20 minuti a partire dalle ore 19.00.
Per evitarvi inutili attese, con la conferma di avvenuta prenotazione verrà comunicato l’orario di ingresso effettivo alla rappresentazione in ragione del numero di richieste.

PDF - 1.7 Mb
Shakespeare nel parco
Data ultima modifica: 16 maggio 2019
48884
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022