Comunicato stampa del 15 aprile 2019 35 studenti universitari del corso "Marketing territoriale" - Laurea magistrale in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale - venerdì 12 aprile, si sono ritrovati nell’Aula consiliare per una lezione un po’ particolare. Ad accoglierli c’erano il vicesindaco con delega al Marketing Territoriale Giuseppe Berlino, l’assessore alla Politiche giovanili Daniela Maggi, l’assessore al Territorio Enrico Zonca che hanno illustrato loro la città di Cinisello Balsamo: il suo territorio, le iniziative culturali, il tessuto imprenditoriale. Gli studenti, provenienti da ogni parte d’Italia, nei prossimi mesi avranno il compito di studiare la nostra città e immaginare possibili scenari per renderla più attrattiva sia dal punto di vista turistico che come luogo di vita. Gli spunti più innovativi e attinenti alla realtà locale, in accordo l’Università Bicocca, saranno presi in considerazione da parte dell’Amministrazione comunale e potranno essere inseriti in progetti di Marketing territoriale. I lavori dei giovani studenti, divisi in cinque gruppi, saranno supervisionati dalla prof.ssa Silvia Mugnano e dal Dott. Igor Costarelli, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e saranno presentati alla Giunta al termine del percorso che ne valuterà la qualità e la fattibilità. Data ultima modifica: 16 aprile 2019