Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Simone

Aggiornamenti dalla Danimarca - Marzo 2019


Eccoci pronti per la seconda parte della mia avventura in Danimarca. Dopo lo stop natalizio sono tornato pronto e carico per affrontare diversi impegni.
Il primo è stato un meeting generale con i miei colleghi in un maniero appartenuto in passato alla regina, a seguito un summit generale organizzato da Erasmus+.

Lo scopo principale dei due incontri era quello di capire come lavorare e interagire all’interno di un team eterogeneo, ascoltando diverse opinioni e imparando a rispettare le diverse culture.
Quest’ultimo aspetto risulta determinate quando si vive all’estero e si è colpiti da quello che viene definito “cultural shock”.
I workshops affrontati hanno quindi permesso di rafforzare la capacità di interazione e di espressione personale con l’obiettivo di condividere idee e valori che ci contraddistinguono.
Le esperienze sono risultate molto interessanti e proficue in quanto mi hanno dato anche l’opportunità di conoscere tantissimi ragazzi provenienti da diverse nazioni con la quale divertirsi e creare rete.
Nella settimana seguente ci sono state le vacanze invernali in cui abbiamo organizzato eventi artistici e due concerti serali.
Sabato e domenica sono andato a Copenaghen per il mio primo compleanno internazionale a casa di Chloè e Bianca, l’una francese e l’altra milanese, rispettivamente conosciute al seminario Erasmus. Anche qui le giornate si sono allungate, tutti stiamo aspettando con impazienza la primavera per stare insieme, raccontarsi e divertirsi fino a sera tardi.

Dalla terra danese è tutto, rinnovo i miei saluti e auguro giornate piene di sole e curiosità.
A presto e tak!

Simone

Data ultima modifica: 18 marzo 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022