Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2019

N. 13 28.01.2019

DUCA GIANFRANCA

Abbiamo la notizia dell’autobus per la scuola, che è una notizia sicuramente interessante. Vorremmo approfondire questo tema, chiedendo chi può utilizzarlo, se anche le scuole paritarie possono fare richiesta per questo servizio e di chi è il pullman. Avete un contratto con un’agenzia? Quali forme avete messo in atto per rendere disponibile questo mezzo?

Risponde l’Assessore Fumagalli:
La società di trasporti è Caronte. È una società che viene utilizzata proprio per il trasporto dei bambini della scuola Parco dei Fiori due volte alla settimana per raggiungere la palestra e poi per il trasporto dei bambini che da Cornaggia raggiungono le scuole della Crocetta.
È una convenzione firmata con la società nell’aprile 2018, e infatti si sarebbe potuta offrire prima questa opportunità. Questo è il risultato di un’attenta lettura della convenzione nella parte che riguarda le migliorie. È stato fatto un conteggio del chilometraggio ed è stato suddiviso per i cinque ISC, compreso anche il CPA, la scuola per adulti. Il risultato sono sette viaggi, andata e ritorno, per i cinque ISC e cinque viaggi, andata e ritorno, per il CPA.
Riguarda un bus di cinquanta posti da utilizzare nella fascia oraria tra le 8.30 e le 15.00. Si può usufruire anche fuori dal territorio, ma l’importante è che rientri in queste fasce.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022