Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Gennaio 2019

Vertenza Nidi: “Siamo trasparenti e in linea con il programma per cui siamo stati eletti”

Comunicato stampa del 15 gennaio 2019

“La nostra è una decisione presa, non si torna indietro, anche per coerenza con il nostro programma di mandato per il quale abbiamo vinto le elezioni e con gli elettori che ci hanno votato”, con fermezza, ancora una volta, il sindaco Giacomo Ghilardi ribadisce la posizione dell’Amministrazione comunale sui Nidi a seguito della manifestazione che si è svolta davanti alla sede del Nido Girasole.

“Basta usare parole come licenziamento, trasferimento forzato perché non avverrà nulla di tutto questo. Nemmeno si può parlare di privatizzazione del servizio, in quanto - l’abbiamo già ripetuto più volte - il passaggio ad un’azienda pubblica come Ipis permetterà al Comune di mantenere il controllo della gestione, la supervisione, il piano di formazione e il coordinamento pedagogico. Ma, soprattutto, la scelta non andrà a discapito della qualità del servizio e dell’offerta” motiva il sindaco.

A conferma di ciò c’è un precedente, quello del Nido la Trottola, la cui gestione è stata affidata ad Ipis dalla passata amministrazione: la qualità del servizio è la medesima offerta dagli altri Nidi comunali.

A questo proposito Giacomo Ghilardi fa osservare che “E’ davvero un atteggiamento incoerente quello degli esponenti cittadini del Pd che si sono schierati davanti al Nido a manifestare. La stessa operazione è stata condotta quando stavano al governo della città. Ai cittadini dico: attenzione, perché dietro la maschera di questi politici si cela l’inganno!”.

“A differenza loro, noi abbiamo il coraggio delle nostre azioni, siamo trasparenti di fronte ai cittadini che ci hanno preferito proprio per un determinato programma elettorale” chiosa il sindaco.

Data ultima modifica: 15 gennaio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022