Servizi > Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra > Docenti

Sambataro Gianluca

Gianluca Sambataro attualmente lavora come pianista, vocal coach e direttore artistico del Rejoice Gospel Choir, una tra le realtà vocali Italiane di Gospel più interessanti.
Esso è ormai in calendario ufficiale al Bluenote di Milano 2016 con la cantante americana Joyce Yulle, con la quale collabora dal 2006.
Riconfermato nel 2017, sempre dirigendo il Rejoice GC, accompagna con Wendell Simpkins e Leslie Sackey dei Soul System.

È inoltre direttore musicale di doppiaggio di numerose serie tv e cartoni animati per SDI media (Voce ufficiale della serie Pokemon XY film, direttore e cantante per My little pony, Littlest pet shop, Care bears, Little charmers, La tartaruga Franklin, Transformer, Superhero Girls, Ever after high ecc).

Direttore Artistico Arrangiatore e tastierista dello show Mymotown ideato da Rudy Zerbi e prodotto in collaborazione con Mas.

Consulente e assistente musicale per la Compagnia della Rancia nei Musical Grease, Frankeinstein Junior con Giampiero ingrassia, AAA… cercasi Cenerentola con Paolo Ruffini.

Con Polo Ruffini collabora nello spettacolo Io?Doppio!!! edizione speciale 15 anni di risate.
Pianista in Ailoviù… sei perfetto ora cambia e Le meravigliose Wonderette, prodotto in collaborazione con il teatro Franco Parenti di Milano, con le regie di Vito Molinari e Luca Sandri.

Consulente musicale e vocal coach per RSI (radiotelevisione svizzera) nell’opera teatro musicale Teen Dante.

Direttore artistico e pianista arrangiatore del progetto Cheek to Cheek con Martha Rossi e Christian Ruiz presentato al Bluenote di Milano il 1 novembre 2015 e dal 2016 in tour con la regia di Stefania Pepe.

Nel 2016 direttore musicale, arrangiatore e vocal coach del Musical 70 volta 7 scritto da Marisa Della Pasqua e Maurizio Desinan.

Insegna Coro e didattica corale a Roma Milano e Napoli nei corsi Licenza Artistica e Master Insegnanti del VMS ITALIA di Loretta Martinez.
Dal 2014 insegna Coro e tecniche di emissione nel canto corale durante il Master di I livello in Fisiopatologia e Riabilitazione della voce cantata e recitata presso l’università degli studi di Napoli Federico II .
Insegna Canto ed Interpretazione a Milano al 432hz studio e presso la Scuola di Musica Civica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo.

Dal 1995 pianista Blues e R&B e Gospel con numerosi artisti come Roy Young, Joyce Yulle, Robin Brown, Bazil Meade, Trevis TJ cole, Junior Robinson, Les Getrex European Tour, Silky Soul Mondial Tour, Shela Jordan, J Clayton, Paul Orta & the Kingpins, Martha J, Martha Rossi e Christian Ruiz.

Dal 2015 collabora con Massimilano Palmetti crea ed organizza corsi di formazione e team building usando il coro (corpo e voce) come metafora per spiegare le dinamiche di leadership aziendale. (ADIDAS, INTESANPAOLO, COCA COLA, FINDOMESIC, UNICREDIT).
Dal colossale successo con l’azienda LUXOTTICA dove ha fatto cantare + di 300 dipendenti contemporaneamente, al più intimo e sofisticato corso di formazione sulla comunicazione e leadership con FINDOMESTIC, dove ha letteralmente proiettato il team aziendale verso un futuro ricco di grandi successi difronte alle sfide più improbabili.

Sempre con Massimiliano Palmetti inventa e scrive la regia del flashmob Le campane magiche usato da Spontini per fare gli auguri di Natele 2016 a Milano e al Mondo.

Sito web www.gianlucasambataro.net

Data ultima modifica: 19 marzo 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022