Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Novembre 2018

Inaugurate tre nuove aule nella scuola Bauer

Comunicato stampa del 9 novembre 2018

Taglio del nastro ieri della nuova sezione della secondaria di primo grado all’interno della Bauer.

I lavori di ristrutturazione nell’edificio scolastico hanno permesso la realizzazione di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato. L’intervento è stato realizzato grazie ai fondi del bando periferie finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con un importo paria 140mila euro e coordinato da Città Metropolitana di Milano.

I lavori iniziati nei mesi estivi si sono protratti più del dovuto- ha dichiarato Gabriella Fumagalli assessore all’educazione - pertanto siamo tempestivamente intervenuti per garantire il regolare inizio dell’anno scolastico, trovando una soluzione alternativa presso la scuola Anna Frank”.

Sono state utilizzate risorse dell’Amministrazione comunale - ha aggiunto l’assessore al bilancio Valeria De Cicco - per organizzare il servizio di collegamento tra le due scuole riducendo al minimo i disagi per i ragazzi e le loro famiglie.”

"Ora gli studenti del Quartiere hanno la possibilità di completare il ciclo di studi in spazi più moderni e adeguati - ha continuato Gabriella Fumagalli -. Apprezzabile la capacità di adattamento dei ragazzi e la disponibilità delle loro famiglie a questo momentaneo cambiamento. Ringrazio il prof. Luigi Leo, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Balilla Paganelli, e i docenti per l’impegno e la professionalità dimostrati. Io e l’assessore De Cicco siamo stati accolti dai ragazzi in un’atmosfera festosa con un intrattenimento musicale di alto livello e un rinfresco organizzato dai genitori.”
Questi nuovi spazi sicuramente sono la premessa per lo svolgimento di un buon anno scolastico" – ha concluso l’assessore Fumagalli.

Data ultima modifica: 10 novembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022