Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Novembre 2018

Posti di blocco notturni per tre week end Risultati più che soddisfacenti in termini di sicurezza

Controlli no stop sul territorio di Cinisello Balsamo.
Oltre ai sopralluoghi settimanali e alle periodiche operazioni interforze, sono ripresi gli interventi straordinari della Polizia Locale nelle ore notturne durante il fine settimana.

Nelle due serate di venerdì 2 e sabato 3 novembre sono stati controllati 50 veicoli, 16 sono le infrazioni rilevate al codice della Strada, 2 le carte di circolazione ritirate, è stato effettuato un fermo veicolo, c’è stata una denuncia con ritiro patente per irregolarità, infine una persona è stata denunciata per stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli serali straordinari, dalle ore 19.00 fino all’1.00 di notte, sono iniziati nel mese estivo e proseguiranno con cadenza regolare per tre week end fino al 16 novembre.
Nei presidi sono impegnati a rotazione due equipaggi supplementari in aggiunta a quella ordinaria.
I posti di blocco vengono effettuati sulle principali arterie viarie cittadine, anche con l’impiego dell’etilometro.

“In soli pochi mesi siamo già riusciti a garantire con le stesse risorse una estensione del turno notturno fino all’una di notte e ad arrivare a risultati più che soddisfacenti in termini di sicurezza. In questi giorni stiamo concludendo le operazioni del concorso per introdurre due nuovi agenti di Polizia Locali a cui si aggiungeranno a breve altri posti con la mobilità. Questo, in prospettiva, nel corso del mandato, ci consentirà di estendere il servizio H24. La presenza delle Forze dell’ordine serve ad incentivare il rispetto delle regole della strada e a contrastare episodi di degrado e fenomeni di inciviltà. I cittadini ci segnalano situazioni di disagio e noi rispondiamo riconoscendo il bisogno e con un presidio costante” ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Data ultima modifica: 5 novembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022