Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Laboratori Sociali (2018-2020) > Caseggiato comunale v. Martiri Palestinesi 5/7

Assemblea straordinaria

Il giorno lunedì 8 ottobre alle ore 17.30 si è tenuta l’assemblea straordinaria del caseggiato comunale di via Martiri Palestinesi 5/7 presso gli spazi di via Alberti.

All’ordine del giorno la presentazione del progetto "Nuove opportunità per nuovi SAPeri" frutto dell’aggiudicazione da parte dell’Amministrazione Comunale del finanziamento messo a Bando da Regionale denominato Laboratori Sociali.

Alla presenza di operatori comunali, dei partner di progetto e di circa una trentina di famiglie del caseggiato si è proceduto alla presentazione del progetto a cui sono seguite domande e richieste di chiarimento da parte dei presenti.
----

In sintesi è stato comunicato che:
finalità del progetto: le azioni previste sono quattro e vertono sostanzialmente su due aspetti: il primo punta a lavorare sul rinforzo della comunità degli abitanti sostenendola sia negli aspetti più individuali (tutoring abitativo) che in quello collettivo (socialità, responsabilizzazione verso gli spazi comuni); il secondo invece cercherà di sostenere e accompagnare, anche i singoli abitanti, nella ricerca di soluzioni per la fuoriuscita dalla condizione di temporanea difficoltà economica.
partner: Aler, Afol e le coop sociali: A&I, La Cordata, Lotta contro l’emarginazione, Il Torpedone,
durata del progetto: due annualità
caseggiati coinvolti: quello comunale di v.M.Palestinesi 5/7 e di Aler di v. Brunelleschi 51.

sede: a breve in due spazi della ex circoscrizione di via Risorgimento 176.
risorse: L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.

Gli inquilini presenti dopo aver ascoltato la presentazione hanno fatto alcune considerazioni personali in merito alla loro situazione attuale sia individuale che di caseggiato, raccontando le proprie delusioni ma ’aprendo’ ad aspettative benauguranti verso le opportunità offerte dal Progetto.

Ci siamo salutati con l’invito a raccontare l’esito dell’incontro ai propri vicini e amici del caseggiato in attesa di una nostra prossima visita.
----
----

PDF - 2 Mb
locandina assemblea
Data ultima modifica: 18 dicembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022