[ [
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Casa della Cittadinanza > Archivio > 2019

In Autunno alla Casa

Da Marzo è presente per tutti i cittadini la Casa della Cittadinanza, uno spazio pensato per gli abitanti della città, con tanti servizi gratuiti.

E’ un’ iniziativa del Comune di Cinisello Balsamo, prevista dal progetto “Rigenerazione urbana nel Nord Milano”, nell’ambito del Bando Periferie con finanziamento ministeriale, e portata avanti insieme alle cooperative sociali Il Torpedone, Arcipelago e Sammamet con l’adesione di una decina di realtà locali e Ciessevi Milano.

Il servizio si trova all’interno della struttura di Viale Abruzzi 11, nel quartiere Crocetta, ma è rivolto a tutti i cittadini.

E’ pensato prima di tutto come un luogo dove i cittadini possono portare idee, proposte e progetti, che potranno essere realizzate con l’aiuto degli operatori del servizio.

Inoltre, i cittadini potranno trovare spazi di ascolto, orientamento ai servizi, aiuto nella compilazione di domande on line, sportello di consulenza sui beni comuni, e supporto territoriale.

Per le famiglie, invece, è attivo Insieme Giocando, uno spazio dove gli adulti (mamme, papà, nonni, …) e i bimbi e le bimbe da 0 a 6 anni possono sperimentare attività organizzate, come letture e giochi ma anche momenti di riflessione sulla relazione educativa.

La sartoria L’.agorà riapre i battenti i primi di Ottobre, con un corso base di sartoria e uno spazio libero di incontro e piccole riparazioni, aperto a tutte le donne che vogliono cimentarsi con ago e filo e stare insieme!

Inoltre, dal 12 Ottobre, parte il percorso gratuito “Un ponte tra…”, un laboratorio per genitori con figli adolescenti per confrontarsi sulla relazione genitore/figlio, insieme alle operatrici e ad altri genitori.

Le porte della Casa della cittadinanza sono quindi aperte a tutti colori che hanno un’idea, una proposta, un progetto che vorrebbero realizzare!
Per informazioni: territorio@torpedone.org oppure - 02 61 29 8112

PDF - 1.2 Mb
Cartolina con orari e attività
Data ultima modifica: 6 luglio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022