Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano

Luigi, 23 anni e un biglietto per la Grecia!

Il mio nome è Luigi, ho 23 anni e vivo in un paesino della provincia di Napoli. Nel vicino paese di Pomigliano d’Arco ho frequentato l’istituto superiore e nella meravigliosa Napoli ho conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie. Tra le mie più grandi passioni, oltre l’attività motoria e l’interesse nel benessere psicofisico c’è la costante voglia di conoscere il mondo al di fuori dei nostri confini. Ho sempre cercato di viaggiare il più possibile secondo le mie opportunità economiche. Prima Londra, Lione, Praga, Parigi ma mai più di 15 giorni.
In queste piccole esperienze ho maturato l’idea che il Mondo sia gremito di diverse culture, sfumature, modi di agire e di pensare e soprattutto pieno di storie…
Ho scoperto i progetti SVE attraverso mia sorella che aveva partecipato ad uno di essi due anni fa in Lettonia, ed ho deciso di fare richiesta per il progetto PRAXIS in Grecia. Con grande sorpresa sono stato selezionato e sono davvero euforico all’idea di andare a vivere con altre persone provenienti da tutta Europa.

Penso che questa esperienza possa arricchire in positivo la mia vita dandomi ancora più consapevolezza di ciò che sono, arricchendo le mie competenze, il mio vocabolario linguistico ed il mio bagaglio culturale. Sono un po’ spaventato per tutti i cambiamenti che dovrò affrontare ma penso che sia un’occasione imperdibile di crescita personale e sono molto fiducioso.

Data ultima modifica: 12 aprile 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022