Chi ci amministra > Consiglio comunale > Archivio trasparenza Consiglieri comunali > Spese per rimborso ai datori di lavoro - Archivio 2014-2017

Spese per rimborso ai datori di lavoro 2017

La legge (articolo 79 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali) concede agli Amministratori Locali la possibilità di assentarsi dal lavoro per partecipare ai lavori di Giunta e Consiglio, oltre che per altre attività necessarie all’espletamento del mandato. L’articolo 80 specifica che "Le assenze dal servizio… sono retribuite al lavoratore dal datore di lavoro. Gli oneri per i permessi retribuiti dei lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici sono a carico dell’ente presso il quale gli stessi lavoratori esercitano le funzioni pubbliche… L’ente, su richiesta documentata del datore di lavoro, è tenuto a rimborsare quanto dallo stesso corrisposto… per le ore o giornate di effettiva assenza del lavoratore. Il rimborso viene effettuato dall’ente entro trenta giorni dalla richiesta."

Per l’anno 2017 non ci sono state spese relative a questa voce.

Data ultima modifica: 9 febbraio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022