Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giulia

Un bilancio finale: l’esperienza SVE della nostra volontaria Giulia.

Con la fine del 2017 è arrivato al termine anche il mio progetto EVS in Danimarca e dopo nove mesi a Nykøbing sono ritornata in patria!
Non ho parole per descrivere questa bellissima esperienza, ma posso ammettere con sicurezza che mi ha cambiato la vita.
Gli ultimi mesi in Culthus sono stati molto impegnativi, a partire dai primi giorni di novembre abbiamo avuto molti eventi in programma.
È stata una sfida per me e tutti i membri dello staff, volontari e non, e alla fine possiamo dire di averla vinta! La Factory ha accolto centinaia di persone ed è stato emozionante vedere volti nuovi aggirarsi per i locali.
Oltre ai soliti concerti nel fine settimana, io e Guna, con l’aiuto di Giovanna – la nuova volontaria dall’Italia – abbiamo organizzato una Movie Night in occasione della nostra imminente partenza. Un’opportunità per salutare gli utenti del centro – skater, piccoli artisti e tutti i giovani che usufruiscono della Fabrikken quotidianamente – e ringraziarli per questi fantastici mesi insieme.

L’ultimo evento a cui abbiamo preso parte, prima di tornare a casa, è stato Jul på Fabrikken, l’evento di Natale: tantissime attività, canzoni, atmosfera natalizia e piatti tipici! Io e le ragazze avevamo organizzato un photo booth, uno spazio dedicato alle fotografie di gruppo, per avere un ricordo della giornata alla Factory. Un super successo!
Dopo pochi giorni, la partenza.

È stato difficile preparare le valigie per tornare a casa, non potevo credere di essere arrivata alla fine del mio percorso. Ma la vita va avanti e se ripenso ad un anno fa, a come ero prima di partire, ammetto di non poter essere più soddisfatta e felice della scelta che ho preso mesi fa, quando ho deciso di candidarmi per questo progetto, partire e diventare parte del team in Culthus. Non ho incontrato solamente dei colleghi stupendi, ma la mia grande famiglia danese. Persone con cui ho condiviso ore di lavoro, i compagni di classe, gli skater, amicizie che porterò per sempre nel cuore. Questa avventura mi ha donato tanto e spero, nel mio piccolo, di aver lasciato un segno.

Data ultima modifica: 13 marzo 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022