Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Novembre 2017

Festa Patronale di S. Ambrogio, tante iniziative da Piazza Gramsci al Pertini, passando dalla Crocetta a Campo dei Fiori.

Comunicato stampa del 30 novembre 2017

Anche quest’anno la Festa Patronale di S. Ambrogio a Cinisello Balsamo si presenta ricca di sorprese. Mercatini natalizi, luminarie e spettacoli di animazione per le vie della città, la pista di pattinaggio (quest’anno ancora più grande e con la possibilità di utilizzo gratuito la mattina da parte delle scuole medie), le giostre e l’accensione dell’albero in Piazza Gramsci sono solo alcune delle iniziative in calendario dal 1 fino al 10 dicembre 2017.

“Quest’anno abbiamo lavorato insieme a decanato, commercianti ed associazioni del territorio per arricchire questo tradizionale momento di festa e ampliare le occasioni di incontro tra i cittadini. – dichiara l’assessore alla cultura e al commercio Andrea Catania – Ci siamo mossi con l’obiettivo di toccare diversi quartieri della città, animare le vie del centro e promuovere eventi culturali che vanno dalla musica al teatro” ha concluso l’assessore.

Le iniziative di carattere più commerciale partono da Piazza Gramsci con il mercatino natalizio dei prodotti regionali, a cura de La casa dell’ambulante, che si terrà dal 1 al 3 dicembre 2017 e a seguire la Festa del Cioccolato Artigianale dal 7 al 10 dicembre 2017, a cura di Arti Libere Milano. L’accensione dell’Albero di Natale avverrà il 7 dicembre alle ore 17:00 con panettone e vin brulè offerto da CBCOM e Confcommercio. Il 10 dicembre, presso Largo Milano, si terrà “Natale in Crocetta”, momento di festa e animazione rivolto ai cittadini del quartiere.

Sarà dedicato ampio spazio anche alle iniziative musicali. Nel corso della serata del 7 dicembre presso la Chiesa di Sant’Ambrogio, si terrà il Concerto con gli Insingizi Zimbawe African Gospel, in collaborazione con l’’Associazione Musicamorfosi mentre l’8 dicembre presso la Parrocchia San Pietro Martire in Crocetta il Concerto d’Avvento con Filarmonica Paganelli e Coro CAI. Infine, il 10 dicembre il concerto le Note della Vita con la Filarmonica Paganelli presso la Chiesa San Pio X.

Non mancheranno gli appuntamenti per gli amanti del teatro. Due eventi presso Il Pertini, il 1 dicembre con la Compagnia C.A.O.S e il 3 dicembre con lo spettacolo di Bobo Pozzoli. A Villa Ghirlanda il 10 dicembre i più piccoli potranno invece assistere all’ evento del Teatro del Buratto.

Da segnalare la tradizionale mostra dei Presepi a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio di Cinisello Balsamo (che coinvolgerà anche gli spazi della biblioteca comunale). Infine il mercatino del Vo.Ci presso Il Pertini con la possibilità di acquistare i prodotti delle associazioni cinisellesi.
Momenti più profondi e di riflessione si terranno il 4 dicembre presso il Pertini, con la sesta edizione de la “Lettera alla Città” e il 5 dicembre presso la biblioteca civica, dove padre Mario Ghezzi, padre Walter Vidori e fratel Enrico Meregalli parleranno della loro esperienza di missionari.

Il programma completo è visionabile sul sito del Comune.

Data ultima modifica: 30 novembre 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022