Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando

ANDREA, la sua esperienza all’Ufficio Sport

Per questo numero della rubrica Tirocinando abbiamo incontrato Andrea, che ha svolto il suo tirocinio presso l’Ufficio Sport. Questa esperienza gli ha permesso di sperimentare un’ottima sinergia tra il lavoro e la passione sportiva, che Andrea ha fin da bambino.
Dopo il liceo scientifico si è iscritto ad Economia all’Università Bicocca, ma avendo il desiderio di lavorare in un ambito che coniugasse esigenza formativa e passione, gli si è presentata l’opportunità di candidarsi per questa esperienza, e l’ha subito colta! Infatti dopo aver letto il bando affisso al Centro il Pertini durante una sessione di studio, ha presentato la domanda è stato selezionato.
Nelle sue giornate in ufficio si è occupato di organizzazione degli eventi sportivi e della loro promozione, ha gestito l’archivio informatico di impianti e società sportive, e viste le sue capacità anche informatiche ha potuto occuparsi della grafica promozionale e dell’archivio fotografico degli impianti sportivi cittadini.
Quando gli chiediamo cosa gli sia piaciuto e cosa migliorerebbe dell’esperienza, ritiene formativi e anche divertenti questi mesi passati insieme a noi, e incrementerebbe le possibilità di formazione e di partecipazione ad eventi esterni all’ufficio.
Andrea consiglia a tutti di candidarsi e di provarci, in quanto ritiene l’impegno perfettamente conciliabile con la vita extra-lavorativa e accademica. Inoltre tutto questo gli ha permesso, da cittadino, di comprendere meglio le dinamiche che ruotano attorno a un ente pubblico, che talvolta non vengono ben comprese dalla collettività.

Data ultima modifica: 16 gennaio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022