Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Assegnazioni spiga d’oro 2017

Associazione MARSE
L’Associazione fondata su valori quali solidarietà sociale, cooperazione, partecipazione in quanto motori di sviluppo sia individuale che collettivo, persegue lo scopo di far crescere il benessere della comunità locale attraverso la promozione di una cultura di partecipazione e collaborazione tra individui, gruppi ed enti.
I valori da cui nascono e verso cui sono orientate le attività e l’agire dell’Associazione si sviluppano partendo dal concetto di “centralità dell’individuo”, rispettando e valorizzando le singole identità.
Il riconoscimento va alla capacità di richiamare l’attenzione sui bisogni della Comunità locale, valorizzando le esperienze positive e rilanciando proposte di cittadinanza attiva, partecipativa e solidale.

GIANFRANCO GALBIATI (Il Maestro)
Artista locale, con professionalità artistica e capacità di leader guida da quarant’anni la Compagnia Ambrosiana.
Grazie al suo impegno nel voler conservare la tradizione meneghina attraverso le rappresentazioni delle commedie in dialetto milanese, ha fatto conoscere il nome di Cinisello Balsamo sia in Lombardia che nel Canton Ticino, dove la Compagnia si è esibita più volte nel corso di questi cinquant’anni di attività.
Residente a Cinisello Balsamo dalla nascita, con l’allestimento dello spettacolo “Storia di una Comunità” ha contribuito a far conoscere le origini e la storia della nostra Città sia ai nativi che ai nuovi cittadini di Cinisello Balsamo.

Gruppo Culturale COMPAGNIA DEL BORGO
La proposta della Compagnia del Borgo, che si fonda esclusivamente sul volontariato, si inserisce all’interno di un progetto educativo comunitario e si traduce nell’offerta di un elemento di connessione tra un gruppo di persone con la passione per il teatro, la musica e la danza, ed il territorio cittadino: un vero e proprio “ponte levatoio”, una esperienza di aggregazione, educazione e testimonianza valoriale. Ciò che viene trasmesso è sì un bagaglio culturale, ma soprattutto formativo, di responsabilità verso sé e verso gli altri.
Passione, energia, arte, impegno e cuore: questo è quello che portano sul palcoscenico e che trasmettono attraverso i loro gesti e i loro volti.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022