Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2017

N. 73 18.07.2017

DALLA COSTA GIANCARLO

Un’altra interrogazione riguarda il centro sportivo Crippa di via dei Lavoratori. Ho già segnalato al Sindaco anche per iscritto che all’interno dello stesso stanno avvenendo dei lavori che a mio giudizio non sono stati coperti da un’autorizzazione del Consiglio comunale o degli organi esecutivi e non sono compresi nella convenzione in essere con l’attuale centro sportivo. Manca anche il cartello di cantiere, quindi vorrei sapere, visto che si sta realizzando un’area per agility dog, come mai si sono realizzate delle recinzioni alte sei metri (se vi ricordate è stata oggetto della prima variazione di bilancio dell’anno scorso) spendendo 80 mila euro e oggi senza nessuna autorizzazione quell’area con una rete alta sei metri, che è costata cara ai cinisellesi, viene trasformata in agility dog, un campo di addestramento per cani. Non che io abbia qualcosa contro, ma il principio è, e invito a riflettere tutti voi, che una struttura data in convenzione a un ente privato si sente in diritto di realizzare quello che vuole all’interno di quest’area. Ritengo che sia un comportamento che debba essere evidenziato e stroncato sul nascere per evitare che si instilli nel privato la volontà di fare quello che vuole sulle aree che vengono date in concessione per un uso ben specifico a queste società.
Tra l’altro, Assessore all’Ambiente e Vicesindaco, all’interno di quell’area esiste una colonia felina censita, della quale naturalmente se ne sono fregati tutti, è lì in un angolo in mezzo alle sterpaglie, nessuno se n’è preoccupato e vorrei sapere i neuroni che avete utilizzato per pensare a un’area cani a lato di una colonia felina, dove c’è una mangiatoia e dove le nostre gattare di Cinisello Balsamo vanno tutte le sere a dare da mangiare ai gatti. Questa coabitazione è la dimostrazione dello strabismo dell’Amministrazione comunale, uno strabismo sia amministrativo sia di fatto che pensa di far convivere cani e gatti a un metro di distanza. Chiedo lumi di questo passaggio.

Risponde il Vicesindaco Ghezzi:

Sull’altra questione legata al campo di Via dei Lavoratori, il campo Crippa stiamo predisponendo la risposta scritta per cui gli Uffici stanno facendo tutte le verifiche necessarie, quindi risponderemo quanto prima.

PDF - 817.1 Kb
Risposta interr. nn. 63 e 73 2017 DALLA COSTA
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022