Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Luglio 2017

Estate anziani 2017: come ti viene in contro la città

7 luglio 2017


Si alzano le temperature e Cinisello Balsamo si adopera con il Piano Caldo. Per le persone a rischio come gli anziani, infatti, sono disponibili diversi punti di riferimento, oltre a numerose iniziative ed eventi in città.

La sicurezza e il benessere degli anziani rappresentano un importante obiettivo per l’Amministrazione comunale. Proprio in questi giorni, infatti, in diversi luoghi pubblici, centri anziani e studi medici, sono in distribuzione le brochure con le indicazioni utili per affrontare al meglio l’estate.

Tante le iniziative, di carattere aggregativo e ludico, messe in campo da enti e associazioni del territorio, per portare compagnia a chi rimane in città. Diversi appuntamenti tra musica, ballo, giochi e momenti di aggregazione, organizzati da Associazione ANTEAS, AUSER insieme volontariato Onlus, Residenze del Sole Consorzio Sociale Soc. Coop. , e RSA Martinelli, per non rimanere mai soli.

“Sono diversi gli strumenti adottati dall’Amministrazione comunale inseriti nel piano Estate anziani. Il progetto Busta Rossa, lanciato di recente, ne è un esempio -. ha dichiarato Gianfranca Duca Assessore alle politiche Sociali - Il tutto viene realizzato grazie alla collaborazione tra istituzioni, volontariato e privato sociale. Uniti insieme in un presidio costante contro solitudine e fragilità”.

Garantiti, anche per quest’anno, i tradizionali servizi di assistenza quali i call center dedicati, da Regione Lombardia e Auser Filo d’argento, il telesoccorso, dalla Società Cooperativa Sociale “Centro 24 ore”, e la consegna di pasti e farmaci a domicilio, grazie a RSA Il Sole e AMF Azienda Multiservizi Farmacie. A cui si aggiungono i servizi di ascolto telefonico e di accompagnamento nelle strutture sanitarie.

Tra i numerosi punti di riferimento, i Centri di Aggregazione Anziani Costa, Friuli e Bauer, i Centri diurni integrati Punturiere e Il Sole, i Centri di ascolto parrocchiali S. Ambrogio, Sant’Eusebio, S. Martino, S. Pietro Martire e S. Giuseppe e la Residenza del Sole.

L’elenco di tutti i servizi e le iniziative è consultabile sul sito del comune: http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article24413

Data ultima modifica: 10 luglio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022