Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2017

Campionati regionali individuali assoluti su pista - Fidal

SABATO 24 E DOMENICA 25 GIUGNO LA CITTA’ DI CINISELLO BALSAMO è lieta di ospitare al Campo Polisportivo Scirea i CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI SU PISTA (validi come 3^ Prova Regionale del C.d.S. ASSOLUTO su PISTA) FIDAL Lombardia, gara di atletica comprendente tutte le categorie maschili e femminili, organizzata dalla Società Sportiva ASD Atletica Cinisello.

Torna a Cinisello la grande Atletica
Dopo essere stato teatro nel settembre scorso di una delle più importanti manifestazioni d’Atletica Leggera in Italia, lo stadio Scirea di Cinisello torna ad ospitare l’Atletica che conta con i Campionati Regionali Assoluti, la manifestazione top in Regione Lombardia. Le gare, valevoli come terza fase dei Campionati di Società, si disputeranno nei pomeriggi di sabato e domenica prossima e l’organizzazione sarà curata dall’Atletica Cinisello e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
L’evento sportivo prevede l’intero programma olimpico ad eccezione della maratona e dei 10.000 m (la marcia si disputerà sui 5 e 10K m). Sono attesi in pista circa un migliaio di atleti tra cui alcuni di rilevanza nazionale e internazionale, una bella sfida organizzativa ma anche la certezza di un weekend di spettacolo con la Regina degli sport.

A rendere speciale questa edizione dei Campionati almeno quattro motivi:
* saranno assegnati i 40 titoli regionali più prestigiosi
* i migliori atleti avranno la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste (30 giugno-2 luglio)
* grazie alla preziosa partnership di Alcatel, saranno messi in palio 10 premi speciali alle migliori prestazioni tecniche
* gareggeranno atleti paralimpici di alto livello, portatori di messaggi importanti, guidata da Elisa Bettini e un gruppo di atleti di Special Olympics Italia (ragazzi con disabilità intellettive) agli ordini di Alessandra Sanna.

L’ingresso allo stadio è ovviamente gratuito e anche il pubblico sarà coinvolto con un gioco a premi che stuzzicherà soprattutto i più giovani.

L’appuntamento, allora, è per sabato 24 e domenica 25 giugno alle ore 16.00, la grande Atletica è in Città!

Per tutte le altre informazioni clicca qui

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL.

Data ultima modifica: 16 maggio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022