Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Tv e spettacolo sbarcano in biblioteca | Una serata con Salvatore De Pasquale Depsa

Giovedì 6 aprile 2017 | ore 21.00

CSBNO e Depsa, poliedrico ideatore e autore televisivo, compositore e paroliere, presentano due corsi sulle professioni televisive e sulla scrittura di testi per canzoni.

Conoscere da vicino il mondo della tv e dello spettacolo e le professionaltà ad essi legate, con uno degli autori più completi e di maggiore successo che abbiamo in Italia.

Salvatore De Pasquale, noto come Depsa nell’ambiente dello showbusiness, incontrerà il pubblico per raccontare la propria esperienza negli ambiti dello spettacolo e della musica e presenterà i due corsi sulle professioni televisive e sulla scrittura i testi per canzoni che, a partire da maggio, si terranno nelle biblioteche del CSBNO.

Approfondire il mestiere della tv e dello spettacolo in biblioteca è di certo un’esperienza fuori dal comune; farlo con un grande maestro lo rende una tentazione irresistibile sia per chi dello spettacolo vuole fare la propria professione, sia per semplici appassionati musicisti e compositori, e per curiosi di tutte le età.

Nel corso dedicato alla TV, si avrà modo di apprendere cosa significa fare televisione, cos’è un programma televisivo, come viene realizzato e quali sono le tante figure professionali coinvolte.

"Tutti vogliono fare televisione ma pochi sanno realmente di cosa si tratta - afferma Depsa - è un lavoro che richiede grande professionalità e che si impara sul campo dai maestri"

Il corso incentrato sulla musica vedrà protagonista l’arte della scrittura di testi per canzoni. Si scoprirà quanto "fare una canzone" sia un lavoro serio, si imparerà la metodologia per scrivere i testi. Questo corso è particolarmente rivolto a tutti gli appassionati di musica e a chi per hobby o per diletto vuole approfondirne la scrittura.

PDF - 954.4 Kb
Manifesto dell’incontro

INCONTRO E PRESENTAZIONE CORSI

Data ultima modifica: 8 aprile 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022