Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando

FEDERICO: il suo servizio nell’Agenzia per la casa

Federico è ormai un veterano degli uffici del Comune, infatti è venuto a conoscenza di questa opportunità mentre ancora stava svolgendo il Servizio Civile Regionale nell’Ufficio Scuola, esperienza positiva che lo ha spinto a riproporre la sua candidatura per un altro progetto all’interno dell’ente.

Il suo compito principale è quello di occuparsi del sito internet, aggiornandolo e inserendo articoli, supportando il lavoro dei colleghi dell’ufficio grazie alle sue competenze nel campo dell’informatica.
Non mancano però attività esterne alle quattro mura dell’edificio in Vicolo del Gallo.
Il mese scorso, ad esempio, è stato coinvolto in un’attività di story-telling a Sant’Eusebio: Federico ha incontrato un gruppo di anziani residenti delle case ALER che, per tenersi in forma e scambiare due chiacchiere, ha fondato un "gruppo di cammino" che due volte a settimana fa il giro del quartiere.
“Fare le interviste e scattare le foto è stato molto divertente” ricorda Federico, che è stato coccolato dagli anziani diventando l’attrazione della giornata; “mi hanno raccontato come e perchè è nato il gruppo di cammino, ma anche le loro esperienze personali, i loro viaggi…” continua poi.

Federico riconosce la positività dell’ambiente in cui sta lavorando, soprattutto paragonandolo ad altre sue esperienze passate esterne al Comune e, anche se quello che sta svolgendo non è inerente a quello che sogna di fare in futuro (il produttore discografico), ci dice che costituisce una base economica per contribuire alla sua realizzazione, oltre che un arricchimento del suo curriculum.

Facciamo un in bocca al lupo a Federico per un futuro ricco di musica!

Data ultima modifica: 8 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022