Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Gennaio 2017

Restyling per il Circolo Ricreativo Sportivo Unione di Via Paisiello

24 gennaio 2017

In questi giorni si avvieranno i lavori per la realizzazione di una serie di interventi relativi all’area in gestione al Circolo Ricreativo Sportivo Unione in Via Paisiello, 71 a Cinisello Balsamo.

Un primo intervento consisterà nella realizzazione di una recinzione metallica a percorrenza dell’intero perimetro del Circolo.
Si tratterà di un intervento volto a garantire la sicurezza dello spazio ricrerativo e una maggiore protezione dell’area, soprattutto durante le ore notturne.
L’esigenza è nata anche a seguito dei diversi episodi di vandalismo che hanno compromesso e rovinato le strutture adibite all’intrattenimento e al gioco, lasciando residui quali bottiglie rotte e altri rifiuti, oltre agli schiamazzi notturni che disturbano e spaventano gli abitanti della zona circostante.

La recinzione, con accessi sia sulla Via Paisiello che sulla via Mozart, avrà caratteristiche simili a quella già esistente e consentirà la chiusura dell’area nelle ore notturne.
Durante il giorno e la sera, in un’ampia fascia oraria che va dalle 8.00 alle 24.00, l’area rimarrà disponibile per la cittadinaza, e sarà compito dei volontari del Circolo seguirne la manutenzione e la cura quotidiana. Una società di vigilanza si occuperà invece dell’apertura e chiusura dei cancelli.

Oltre alla posa della recinzione è prevista anche la realizzazione di un percorso pedonale in autobloccanti all’interno dell’area, utilizzabile anche dalle persone portatrici di handicap.
Ulteriori opere consisteranno nell’ampliamento della tettoia in legno e policarbonato trasparente sugli altri due lati dell’edificio, ad oggi senza nessun tipo di protezione, e la sostituzione dei campi da bocce con uno spazio adibito a campo da basket e da volley, ma all’occorrenza anche in pista da ballo.

Data ultima modifica: 24 gennaio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022