Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Gennaio 2017

Il Pertini selezionato da Regione Lombardia come tappa del ciclo di visite “Conoscere il libro e le biblioteche”

17 gennaio 2017

Il Pertini si conferma come punto di riferimento nel panorama culturale lombardo.
Nell’ambito di un ciclo di visite guidate rivolte ai bibliotecari, organizzato per il secondo anno da Regione Lombardia, in collaborazione con importanti istituzioni culturali, il nostro Centro Culturale è stato infatti selezionato come tappa del percorso.

Le realtà coinvolte sono state individuate perché di particolare interesse per la loro struttura architettonica e organizzativa, per il valore storico delle collezioni in esse conservate e per la competenza professionale del personale che vi lavora all’interno.” commenta l’assessore alle Politiche Culturali, Andrea Catania “Il fatto che Il Pertini sia stato scelto è quindi un’ulteriore conferma della centralità acquisita da Cinisello Balsamo nell’ambito dei sistemi di pubblica lettura”.

Sin dall’inaugurazione, la biblioteca Il Pertini, si è infatti proposta al territorio come istituzione dotata di un forte potere di aggregazione grazie all’elevato numero di attività e iniziative culturali che organizza, al servizio innovativo che offre e al suo forte orientamento alla multimedialità.

Tra le altre biblioteche scelte per le visite, rientrano la biblioteca del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” e l’Ufficio Ricerca Fondi Musicali – Milano, la biblioteca Teresiana – Mantova e la biblioteca “Vittorio Sereni” – Melzo.
Le visite offriranno ai bibliotecari l’opportunità di conoscere e confrontarsi con realtà dotate di servizi innovativi e buone pratiche organizzative, che sono custodi di collezioni di pregio.

Data ultima modifica: 17 gennaio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022