Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Mercato qb (quanto basta)

sabato 10 dicembre 2016 | dalle 9.00 alle 14.00

Scelti dalla Condotta di Slow Food Nord Milano, i Piccoli Produttori di biodiversità sono i protagonisti del Mercato in via Frova proprio di fronte a Il Pertini. Proporranno e racconteranno i loro ingredienti preziosi: cibi puliti, buoni e giusti, proprio come vuole la tradizione e la filosofia di Slow Food.

ORE 9.00-14.00
Quanto basta - Mercato dei Piccoli Produttori di biodiversità
Percorsi di gastronomia libera
Sarà possibile perdersi tra gli odori e i sapori di genuine specialità, incontrando contadini, allevatori, casari, norcini, apicoltori, vignaioli, panificatori, floricoltori e artigiani che hanno scelto di produrre rispettando la natura, le persone e il territorio.

ORE 11.00
Laboratorio per bambini: "Candele di cera d’api"!
a cura di Martino e le Api
I bambini saranno guidati nella produzione delle candele, tramite un processo di ripetizione delle fasi di immersione e di raffreddamento della cera d’api, una tecnica artigianale particolarmente divertente e capace di educare a un corretto coordinamento occhio-mano, favorendo l’aumento delle capacità di attenzione e di concentrazione. Il profumo e la consistenza caratteristica della cera d’api è inoltre un valido stimolo sensoriale. I bambini al termine del laboratorio potranno portare via con loro la candela realizzata. Il laboratorio è consigliato per bambini dai 4 anni in su. (In caso di pioggia il laboratorio sarà annullato).

ORE 12.00
Degustazione: "Vin Brulè e Focaccia".
Contributo degustazione €2,00

Per il Laboratorio per bambini e per la degustazione è obbligatoria la prenotazione: info@slowfoodnordmilano.it

Ospiti del Mercato saranno i Pepper Jab!
Un quintetto che è una orchestra da taschino: la loro pepatissima propulsione ritmica ti lavorerà ai fianchi col suo swing manouche, mentre le funamboliche linee dei solisti ti manderanno al tappeto a suon di potentissime note!
Il repertorio dei frizzanti Pepper Jab propone grandi classici delle big band degli anni d’oro dello swing quando si ballava con Duke Ellington, Count Basie, Benn… y Goodman e Glenn Miller.
Dai fast tempo più accesi alle ballads più languide. Irresistibili!
JAB sta per Jazz A Bbbomba!

Scopri di più suiPiccoli Produttori di Biodiversità e i Piccoli Ristoratori aderenti alla rete Quantobasta - il Buono del Nord Milano!

Per avere informazioni sul Mercato e su come aderire è possibile contattare la condotta di Slow Food Nord Milano via email:info@slowfoodnordmilano.it

A cura di Slow Food Nord Milano

Data ultima modifica: 1 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022