La seconda interrogazione invece riguarda l’annoso problema del recupero crediti. Noi nel mese di aprile avevamo contestato una delibera di Giunta - di aprile, sì - avevamo contestato una delibera di Giunta che dava una proroga di un anno ad un avvocato di Chiavari per il servizio di recupero crediti. La delibera riportava che il contratto era in scadenza. In realtà, poi, verificando, avevamo visto che il contratto sarebbe scaduto nel mese di settembre e quindi c’era tutto il tempo per produrre un bando e pubblicare un bando per il prossimo triennio. Bene, cosa è successo? Che la delibera di Giunta sulla proroga di un anno è stata ritirata e quando siamo arrivati a settembre il bando non è stato pubblicato, è stata fatta un’ulteriore proroga, è stata fatta la proroga lo stesso. Allora a questo punto mi chiedo quali sono le ragioni che hanno impedito in tutti questi mesi di pubblicare il bando e per quale motivo è stata fatta una proroga tecnica che poteva essere tranquillamente evitata. Risponde il Vicesindaco Ghezzi: Per quanto riguarda l’interrogazione del consigliere Zonca, è vero, nel senso che c’è stato quel passaggio che è stato discusso in Consiglio comunale. La convenzione è scaduta a metà settembre, è stata fatta una proroga fino alla fine del mese di novembre per consentire la possibilità di prendere in esame gli atti che non era stato possibile prendere in considerazione prima della scadenza, quindi è stata fatta per non lasciare un periodo di interregno. La gara è in corso, nel senso che gli atti sono stati aperti all’inizio del mese di novembre, è in fase di dirittura, quindi aspettiamo. Penso che sia questione di settimane se non di giorni per la conclusione della gara. A quel punto vedremo come sarà andata e quindi come potremo procedere nel futuro.